In questa sezione:


Sostienici:
Adesioni PBC 2012




Unisciti e seguici su:

facebook
youtubeTwitter

 

Iniziative:

Voto on line

 

Siti utili
Il Punto rubrica di Monia Benini

Teste Libere

Assemblee Sovrane della Comunità

Sei nella vecchia versione del sito PBC, mantenuta per conservarne la memoria storica. Il nuovo sito è accessibile attraverso uno dei seguenti indirizzi:

www.perilbenecomune.it

www.perilbenecomune.net

www.perilbenecomune.org

 


Aderisci
lupi adesioni

Aderisci a Per il Bene Comune

 

Se sei un nuovo aderente, compila il modulo sottostante e premi il tasto Invia, oppure scarica e compila il modulo in pdf. Se invece sei già un aderente e desideri rinnovare l'adesione, puoi andare direttamente al modulo di pagamento per il versamento della quota di adesione.

Ogni richiesta di adesione sarà esaminata in conformità all'art. 4 dello statuto. In caso di accettazione, sarà inviata conferma via e-mail con il link per il versamento della quota di adesione (minimo 25 euro per l'adesione standard, 15 euro per studenti e redditi inferiori ai 1500 euro).

/ /
 
 
Mi impegno ad osservare il Codice Etico e lo Statuto, a sostenere il programma e le iniziative del
 
  Informativa privacy

 

 

Gli aderenti TUTTI INSIEME costituiscono l’ASSEMBLEA DI PBC, che é il massimo organo decisionale della lista stessa. Tutti gli aderenti possono proporre, discutere, intervenire e sono gli unici a poter votare durante le assemblee nazionali che avvengono in media due volte all’anno.

Le pratiche di adesione possono essere svolte anche dal coordinatore della vostra regione che sarà lieto di incontravi e conoscervi.

Come movimento politico, Per il Bene Comune non attinge ad alcun finanziamento pubblico, e per esistere deve sostenere con fatica le ingenti spese che comporta il “far politica”. Questo in Italia, oggi più che mai, è garantito esclusivamente dalla buona volontà e dall’etica di cittadini attivi e propositivi che già vi operano  e dalle adesione e dalle erogazioni liberali che riceve.


COSA SIGNIFICA QUINDI ADERIRE AL MOVIMENTO POLITICO DI LIBERAZIONE PER IL BENE COMUNE
Significa voler partecipare, vuol dire credere a questo grande progetto  vuol dire esserne parte attiva anche “finanziandolo” per raggiungere insieme quegli obiettivi che ci stanno a cuore che sono elencati nello statuto. Per la trasparenza e l’etica che ci contraddistingue, ci impegniamo  a pubblicare ogni tre mesi, su questo stesso portale, anche gli estratti conto della lista. E proprio per differenziarci nei mezzi oltre che nei fini  abbiamo chiesto al Tribunale di poter depositare il nostro bilancio,  che dopo l’assemblea sarà pubblicato sul portale e quindi visibile da chiunque.
Perchè oggi l’etica si misura nella coerenza e nella trasparenza  delle nostre scelte e delle nostre decisioni.
Molti la chiamano “democrazia partecipata”, ma le parole non sono nulla se non trovano riscontro nella serietà delle nostre azioni quotidiane!

Per avere un immediato riscontro su come i soldi della tua adesione verranno spesi:


running
running