In questa sezione:


Sostienici:
Adesioni PBC 2012




Unisciti e seguici su:

facebook
youtubeTwitter

 

Iniziative:

Voto on line

 

Siti utili
Il Punto rubrica di Monia Benini

Teste Libere

Assemblee Sovrane della Comunità

Sei nella vecchia versione del sito PBC, mantenuta per conservarne la memoria storica. Il nuovo sito è accessibile attraverso uno dei seguenti indirizzi:

www.perilbenecomune.it

www.perilbenecomune.net

www.perilbenecomune.org

 


Multimedia

Difficilmente il messaggio che porta avanti Per il Bene Comune potrai vederlo in TV e sui giornali. I media non ci consentono di arrivare con le nostre informazioni e le nostre idee alle persone.

Ciò non significa che non abbiamo nulla da dire, tutt'altro. Siamo molto attivi nell'esternare e dare memoria alle parole, gli scritti, agli eventi.

 

La WebTV di Per il Bene ComuneAbbiamo costantemente attiva una WebTV, da cui spesso trasmettiamo i nostri eventi in diretta. La particolarità di questo mezzo è che spesso è possibile interloquire in diretta con le persone che stiamo guardando, il rapporto è informale e non mediato, nessuno siede sui piedistalli perchè della politica non ne facciamo un privilegio. E' un nuovo modo per partecipare, un concetto ormai troppo spesso sostituito dal delegare.


La WebTV trasmette un palinsesto di video scelti 24 ore al giorno, ed è possibile visionare l'intero archivio, sfogliandolo.

 

 

 

 

Siamo presenti anche su Youtube con un canale apposito, che ospita contenuti esclusivi e non, tutti fonte di preziose informazioni.

 

Settimanalmente abbiamo degli appuntamenti fissi, in diretta, per presentare libri o conferenze, oppure per fare Il Punto sulla situazione: un esperimento informativo, una striscia settimanale per ascoltare altri punti di vista sull'attualità, curata da Monia Benini dalla sede di Ferrara.

 

 


running
running